Condizionatore D’aria: 3 consigli per scegliere al meglio

Il Condizionatore D’aria fa ormai parte del nostro immaginario comune; quando durante l’estate cerchiamo un modo per rinfrescarci e ripararci dal caldo torrido.

Esistono però, alcuni fattori determinanti per la scelta di un Condizionatore D’aria; così come abbiamo spiegato nel nostro precedente articolo: Condizionatori D’aria: 3 fattori essenziali da conoscere.

Spesso può capitare di non riuscire ad orientarsi tra la grande varietà di modelli e specifiche tecniche dei vari Condizionatori.

Noi di ClimaFresco, ti daremo alcuni consigli, per aiutarti a capire quali sono le informazioni più importanti che i nostri tecnici hanno bisogno di sapere; prima di aiutarti nella scelta del tuo nuovo Condizionatore D’aria.

1. Quanti ambienti devo raffreddare?

Un elemento molto importante da conoscere è sicuramente, il numero di stanze che bisogna rinfrescare.

Quasi sempre per ambienti con più stanze o con open space molto grandi; noi di ClimaFresco consigliamo un impianto fisso multi-split.

Questa tipologia di impianto è formata da varie unità sia interne (split) che esterne (motore); e si predilige anche quando l’abitazione è disposta su più piani.

2. Quali Accessori deve avere il Condizionatore D’aria?

Ogni tipologia ha i suoi accessori specifici, che possono agevolarti di gran lunga l’utilizzo del tuo Condizionatore D’aria.

Come ad esempio: telecomandi digitali, kit di controllo multisplit, termostato digitale, il timer, un sistema wi-fi integrato che puoi gestire da remoto etc.

3. Quanto deve essere Potente il Condizionatore?

Questa ultima, ma non per importanza è la domanda principale che spesso ci viene chiesta prima dell’installazione di un Condizionatore.

Questo perché la potenza, non solo incide sul rendimento; ma influisce anche sul risparmio in bolletta che potresti avere con un modello piuttosto che con un altro.

Di questo, ne parleremo in modo più approfondito nei nostri prossimi articoli.

Nel mentre speriamo di essere stati chiari e ti ricordiamo come sempre di affidarti ai nostri tecnici professionisti; che sapranno consigliarti l’alternativa migliore per te.

Per qualsiasi altra informazione o preventivo gratuito noi di ClimaFresco siamo sempre a tua disposizione.

Lascia un commento

Torna in alto