BTU del Condizionatore: La Potenza al Primo Posto

BTU del Condizionatore: Ti sei imbattuto nella sigla BTU e non riesci a capire fino in fondo di cosa si tratta?

Oggi, noi di ClimaFresco ti aiuteremo a comprendere il significato della terminologia specifica BTU e questo ti aiuterà a capire perchè è così importante.

Che cos’è la Potenza?

Prima dell’installazione di un nuovo Condizionatore, molto spesso ci viene chiesto quale sia la Potenza migliore da scegliere.

Ma nello specifico, sappiamo davvero cosa si intende per Potenza?

In Fisica, la Potenza è definita come l’energia trasferita nell’unità di tempo.

Nel caso dei Condizionatori, la Potenza non è altro che la reale capacità di riscaldare o raffrescare un ambiente in un determinato tempo.

Il suo valore è espresso in questo caso sempre in BTU.

Che cos’è il BTU del Condizionatore

BTU è un acronimo che sta per British Thermal Unit.

È l’unità di misura internazionale che viene usata per esprimere la Potenza dei Condizionatori.

Più in particolare, il BTU indica la capacità che ha un condizionatore d’aria di refrigerare in un determinato raggio d’azione e in una specifica metratura.

Ciò vuol dire che, maggiore è il valore del BTU del Condizionatore; maggiore sarà la Potenza e la capacità di raffrescare gli ambienti con una metratura maggiore.

A differenza di quello che puoi pensare però, il BTU non è l’unico parametro da considerare prima dell’installazione di un nuovo Condizionatore.

Questo semplicemente perché è necessario tener conto anche di tanti altri fattori che riguardano l’abitazione.

Ma di questo ne parleremo nel nostro prossimo articolo.

BTU del Condizionatore perché è importante?

Il BTU del Condizionatore è un termine tecnico che molto spesso si sente nominare prima della scelta di un Condizionatore.

Questo perché, tra tutte le valutazioni specifiche e tecniche da fare prima dell’installazione, la scelta della giusta Potenza è al primo posto.

È infatti fondamentale, che il Condizionatore d’aria scelto sia sufficientemente potente; per poter rinfrescare in modo adeguato tutte le stanze, senza però cadere nell’eccesso.

Poiché, se la Potenza dovesse essere eccessiva rispetto al fabbisogno, ti ritroveresti a fine stagione con bollette super salate.

Ed è qui che ClimaFresco entra in gioco.

I nostri tecnici professionisti sapranno nel migliore dei modi consigliarti, dopo un’ attenta valutazione, qual è il BTU del Condizionatore più adatto alle tue esigenze.

Noi di ClimaFresco, nel mentre ti consigliamo sempre di affidarti ai nostri tecnici professionisti che sapranno indicarti la giusta Potenza per il tuo Condizionatore.

Restiamo a tua completa disposizione per qualsiasi altra informazione o sopralluogo gratuito.

Lascia un commento

Torna in alto