Cose da sapere prima di installare un impianto di climatizzazione
Sai quali sono i principali fattori da valutare per decidere di installare un impianto di climatizzazione?
Nello specifico parliamo di un impianto a “split” ovvero il più diffuso e conosciuto.
Partiamo con una premessa, l’unita interna è stata progettata con lo scopo di raffrescare il locale dove è installato lo split.
Quindi, per ottimizzare al massimo i consumi e l’efficienza, questa andrebbe collocata all’interno di ogni singolo locale da climatizzare!
Inoltre, è molto importante anche tener conto delle dimensioni e del numero di tutti i vari locali complessivi presenti, in modo da determinare con precisione la potenza da applicare alle varie unità interne.
Questo eviterà di ritrovarsi un impianto che non riesce effettivamente a climatizzare a dovere gli ambienti, oppure il contrario, ovvero, un impianto troppo potente rispetto al fabbisogno reale.
Durante i nostri sopralluoghi, teniamo conto anche dell’esposizione di ogni locale da climatizzatore, in modo da capire se aumentare o no la potenza dell’eventuale unità interna.
E non solo questo!
Fra tutti i vari elementi che andiamo ad analizzare approfonditamente in ogni sopralluogo, andiamo a capire anche se l’isolamento termico è adeguato in base alle potenze scelte, tenendo conto di cappotti termici esterni o interni ed eventualmente serramenti.
Tutto ciò sarà di fondamentale importanza per il cliente, in modo da avere sempre e comunque un impianto studiato sulle esigenze realmente presenti, in grado di offrire massime prestazioni con i minori consumi possibili!
Richiedi ora un sopralluogo GRATUITO!
Ci trovi in: Via Guglielmo Marconi, 33, 20812 Limbiate (MB)
Tel. +02 3829 5330