IMPIANTO FULL ELECTRIC
Il full electric come suggerisce la parola stessa è un impianto in grado di funzionare esclusivamente con l’assorbimento energetico e elettrico, senza l'utilizzo di combustibili fossili come gas o petrolio.
Nell’ultimo decennio hanno preso molto piede le pompe di calore che funzionano esclusivamente elettricamente e riescono ad ottimizzare di molto i consumi anche grazie alla tecnologia inverter
Questa tipologia di impianto è consigliabile abbinarla ad un impianto fotovoltaico che riesce a generare energia elettrica tramite la luce solare.
Oltre a questo, bisogna tener conto dell’isolamento dell'abitazione ( cappotto e/o serramenti ) ed infine all’esposizione dell'edificio e la località.
Questi prodotti sono stati creati per agevolare molto le basse temperature degli impianti di riscaldamento ( es. a pavimento-soffitto e unità ventilanti).
Pompa di calore: splittata, idronica e monoblocco
- Splittata è formata unità esterna ed interna che generalmente ha integrato l’accumulo d’acqua calda sanitaria.
Solitamente i collegamenti idraulici tra le unità sono con tubazioni in rame preisolate frigorifere, dove al suo interno passa il gas refrigerante.
- Idronica può essere anche splittata ma la differenza è che le connessioni sono con tubazioni omologate dove al loro interno passa l’acqua.
- Monoblocco è idronica ed ha solo la pompa di calore come unico componente per generare calore.
Tutte e 3 le tipologie con i vari abbinamenti, previo sopralluogo, sono in grado di riscaldare e raffrescare gli ambienti, oltre a produrre acqua calda sanitaria.
TECNOLOGIA
INVERTER
POTENZA
Dai 4kw in su
ALIMENTAZIONE
ELETTRICA
DESTINAZIONE D'USO
Riscaldamento e raffrescamento
I vantaggi
Diversi sono i vantaggi di un Impianto Full Electric, come ad esempio:
Gli impianti full electric utilizzano solo energia elettrica, che può essere prodotta da fonti rinnovabili come il solare, l'eolico o l'idroelettrico, riducendo così le emissioni di CO2 legate alla produzione di calore e acqua calda sanitaria.
Grazie alla maggiore efficienza degli impianti full electric, è possibile ridurre il consumo energetico rispetto agli impianti tradizionali, ottenendo così un significativo risparmio economico.
Gli impianti Full Electric si regolano in funzione delle reali esigenze sia per raffreddare che per riscaldare.
Molti sistemi possono avere integrato come optional, un sistema wi-fi gestibile da remoto.
Agevolazioni
Fino a 5 anni di estensione gratuita della Garanzia
DETRAZIONI FISCALI
Risparmia fino al 65% con le detrazioni fiscali.
PAGAMENTI PERSONALIZZATI
Pagamenti dilazionati anche in comode rate a TASSO ZERO e TAEG ZERO.
RISPARMIO ENERGETICO
Riduzione dei consumi grazie alla tecnologia Inverter.
I nostri clienti
Davide e Cesare sono arrivati anche prima rispetto all’appuntamento, chiamandomi per avvisare del loro arrivo.
Sono estremamente soddisfatta del lavoro svolto e dalla professionalità di questa ditta.. li richiamerò nel caso avessi bisogno di modifiche idrauliche in casa e li consiglio a tutti.
Lavoro eseguito a regola d’arte
Tecnici professionali veloci e organizzati.
Professionali
Prova