La Giornata Della Terra, conosciuta anche come Earth Day ricorre ogni anno il 22 aprile.
È uno degli eventi più importanti su scala mondiale nel campo del Green e della Sostenibilità.
Questa data, è stata scelta per ricordare una delle più grandi manifestazioni mondiali, volte a proteggere e a sostenere i diritti della nostra amata Natura.
Oggi, la Giornata della Terra, viene celebrata da più di 180 nazioni nel mondo.
Il suo scopo è proprio quello di far capire alle persone, quanto sia importante vivere una vita eco-sostenibile; cercando di ridurre l’inquinamento atmosferico, i cambiamenti climatici e l’effetto serra.
Proprio per tutto questo, oggi, noi di ClimaFresco, per celebrare l’Earth Day, vogliamo darti alcuni consigli per far si che le tue future scelte, possano aiutare il nostro ambiente.
Giornata della Terra: Esiste un Condizionatore Green?
Negli ultimi decenni, anche a causa del forte aumento delle temperature e dell’alto tasso di umidità; il condizionatore è diventato un alleato sempre più indispensabile per combattere il caldo torrido.
A causa infatti del forte impatto che l’effetto serra sta avendo sulle temperature, il nostro stile di vita sta diventando sempre di più dispendioso a livello energetico.
Questo anche per quanto riguarda la scelta e l’uso dei Condizionatori.
Caratteristiche che un condizionatore deve avere per essere eco-friendly
Sempre più persone, grazie anche alla forte sensibilizzazione che sta avvenendo in questi ultimi anni verso un mondo più green.
Molti infatti, prima di acquistare un condizionatore cercano di capire quale siano le caratteristiche a cui fare attenzione; per essere più rispettosi dell’ambiente.
Per questo, anche il mercato si è adattato a queste necessità.
Infatti, acquistare un condizionatore ecologico e con bassi consumi non è un’impresa impossibile.
Negli ultimi anni infatti, si sono diffusi i condizionatori con Tecnologia Inverter.
Questa tipologia di Condizionatori hanno effettivamente un minor impatto sul nostro ambiente; e perché no, anche sul tuo portafoglio.
Tecnologia Inverter: La scelta più sostenibile
Sei alla ricerca di un Condizionatore che oltre a farti avere un risparmio in bolletta, possa anche essere ecologico?
Allora la soluzione ai tuoi problemi sono i Condizionatori con l’ormai famosa Tecnologia Inverter.
I condizionatori con modalità Inverter, permettono infatti un risparmio che addirittura può arrivare al 50 % del tuo consumo totale.
Per capire al meglio come questa nuova tecnologia possa essere così ecologica; è giusto capire le differenze con i vecchi condizionatori.
I primi condizionatori messi in commercio, ti permettevano solo di accenderli e spegnerli, funzionando sempre al 100% della loro potenza e quindi sprecando tantissima corrente elettrica.
Con Tecnologia Inverter, invece, si intende una specifica modalità d’erogazione della corrente; che non è continuativa ma alternata.
Ciò significa che l’aria fredda o l’aria calda, viene modulata soltanto quando ce né necessità; mantenendo così un livello di calore o di fresco costante.
In questo modo, eviterai continui sprechi di energia per l’attivazione e lo spegnimento del tuo condizionatore.
Inoltre, avere sempre una temperatura costante in casa, aumenta la qualità di vita e anche del sonno.
Avrai capito quindi che scegliere la Tecnologia Inverter è la scelta più ecologica che puoi fare per la tua casa.
Ma questa, è soltanto una delle tante azioni che puoi fare per aiutare il nostro ambiente.
Noi di ClimaFresco, restiamo a tua disposizione e ti consigliamo durante la Giornata Della Terra, di cominciare a far parte del cambiamento; scegliendo sempre soluzioni più sostenibili ed ecologiche.